Sport & Rinnovamento, ecco la “Lista 1 per cambiare AC Milano e Salvare il Gp”

Un ex campione di Formula 1, Ivan Capelli, due manager Enrico Redaelli e Marco Colzani e l’avvocato Pietro Meda, compongono la “Lista 1 Sport & Rinnovamento”, in corsa per la nuova dirigenza Ac Milano.
Un ex campione di Formula 1, Ivan Capelli, due manager Enrico Redaelli (ex presidente degli amici dell’autodromo) e Marco Colzani e l’avvocato Pietro Meda, compongono la “Lista 1 Sport & Rinnovamento”, in corsa per la nuova dirigenza Aci Milano, le cui elezioni sono previste per il 22 luglio prossimo.
A dirigere Sias, la società che gestisce l’Autodromo di Monza, sarebbe chiamato Andrea Dell’Orto, Presidente Confindustria Monza e Brianza “Abbiamo perso la Superbike, il mondiale Wtcc, ora si rischia il Gp. Non conosciamo i termini del contratto di cui parla Ecclestone, ma la nostra priorità sarà trovare l’accordo, oltre a far vivere il circuito con eventi ed appuntamenti durante tutto l’anno. Questa è l’ultima chance per cambiare le cose. Non voglio giudicare la gestione precedente, i fatti parlano già da soli”.
“Monza non ha cambiato pelle, è rimasta ferma. Ecclestone accusa di non fare il passo in più. Noi vogliamo essere quel cambiamento”. E’ il commento di Ivan Capelli, capolista ed ex campione, che aggiunge “I tesserati possono votare per corrispondenza o solo nella sede di Milano. Sappiamo di telefonate fatte ad alcuni soci, invitati a recarsi nelle sedi distaccate Aci dove sarebbero aiutati a votare. Sono fuorvianti e sleali, vanno ignorate”.
A sostegno della “Lista 1”, erano presenti anche Geronimo La Russa e il Presidente della Provincia Dario Allevi “Ecclestone ne fa una questione economica, deve essere uno sprono. Ad oggi l’Autodromo da un senso di abbandono, che non si è mai visto. Questa lista ha idee innovative, sapranno vincere questa sfida”.
Forte anche il richiamo al “fare quadrato”, anche se tra tutti gli enti quello che finora non si è espresso è proprio uno dei più importanti, ovvero lo Stato. a sottolinearlo Paolo Grimoldi, onorevole della Lega Nord.