Blackout ad Arcore, mezza città resta senza energia elettrica

6 luglio 2014 | 14:35
Share0
Blackout ad Arcore, mezza città resta senza energia elettrica

Alle ore 13 circa è saltata la corrente ad Arcore. Circa mezza città è tutt’ora senza energia elettrica. L’origine del blackout è da attribuire ad un danno di una cabina in via Lombardia.

Poco dopo le ore 13 circa è saltata la corrente ad Arcore. Circa mezza città è tutt’ora senza energia elettrica. L’origine del blackout è da attribuire ad un danno di una cabina in via Lombardia.

Alle 13:20 circa quattro esplosioni hanno allertato i cittadini della parte nord di Arcore che si sono ritrovati senza corrente e gli antifurti che suonavano: è saltata infatti la cabina di trasformazione dell’Enel collocata sotto terra all’altezza di Via Lombardia 61. Sono intervenuti prontamente alcune squadre di pompieri e alle 14:00 circa è arrivata la prima squadra dell’Enel.  Probabilmente la causa del guasto va ricercata nella grande quantità d’acqua piovuta in questi giorni che deve aver allagato in tutto o in parte la cabina di trasformazione sotterranea. Sta di fatto che da circa un’ora e mezza buona parte della città è priva di energia elettrica.

I tecnici che ci stanno lavorando hanno indicato nel tempo di un’ora ancora il necessario per ritornare alla normalità. Molte le persone uscite in strada per capire meglio cosa sia successo.