Bovisio Masciago sotto acqua e fango, il Seveso fa paura

8 luglio 2014 | 00:15
Share0
Bovisio Masciago sotto acqua e fango, il Seveso fa paura

In via Isonzo i livelli dell’acqua sono saliti vertiginosamente giungendo proprio fin sotto alle arcate del ponte. Danni anche in piazza San Martino, tutta coperta di fango dopo l’ondata di piena.

Ancora emergenza maltempo in Brianza: dalle 2.30 della notte appena trascorsa oltre 50 volontari di Protezione Civile sono impegnati in operazioni di soccorso in diversi comuni. Tra i paesi piegati dall’ondata di acqua e fango generata dall’esondazione del fiume Seveso anche Bovisio Masciago.

In via Isonzo i livelli dell’acqua sono saliti vertiginosamente giungendo proprio fin sotto alle arcate del ponte. Danni anche in piazza San Martino, tutta coperta di fango dopo l’ondata di piena. Quella che a prima vista può sembrare una piscina in realtà è la rampa che scende nei box del condominio San Martino. Auto completamente sotto il livello dell’acqua. Danni anche alle attività commerciali: nella via, solo per citarne uno, l’iterrato di un  negozio di alimentari è stato completamente invaso dall’acqua.

La Protezione Civile e le Forze di Polizia Locale a partire dalla serata di ieri si sono attivate per garantire l’incolumità dei cittadini e la messa in sicurezza della aree in zona di rischio.