Con la BreBemi 1000 nuovi posti di lavoro e 400 milioni di euro in un anno

La nuova infrastruttura di collegamento tra Brescia e Milano, completamente autofinanziata e che porterà benefici economici alle imprese e al territorio.
La nuova infrastruttura di collegamento tra Brescia e Milano, completamente autofinanziata e che porterà benefici economici alle imprese e al territorio, è sostenuta dal sistema delle Camere di commercio, in particolare dalla Camera di commercio di Brescia, Camera di commercio di Bergamo, Camera di commercio di Milano e Camera di commercio di Cremona. La Brebemi porterà al sistema economico locale, secondo le stime dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza, 1000 nuovi posti di lavoro e un incremento sul PIL di circa 400 milioni di Euro all’anno.
Il sistema delle Camere di commercio è, del resto, da sempre impegnato nel supporto e nel sostegno della rete delle infrastrutture, nodo strategico per le imprese. La riqualificazione di tratti già esistenti e il prolungamento di alcuni ex novo del progetto “Quadrilatero Marche Umbria”, intervento che interessa Camera di commercio di Macerata, Camera di commercio di Perugia e Camera di commercio di Ancona, genererà un incremento di PIL di 200 milioni di Euro in un anno.
È quanto emerge da stime e elaborazioni dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Università Liuc, Registro Imprese.