Gesto incivile a Villasanta, un cittadino segnala il sacco buttato tra le rotaie

2 luglio 2014 | 09:00
Share0
Gesto incivile a Villasanta, un cittadino segnala il sacco buttato tra le rotaie

In questi giorni un volenteroso cittadino di Villasanta ci ha segnalato la presenza di un saccone dell’immondizia sui binari del treno proprio nei pressi della pista ciclabile di Villasanta che passa sopra le rotaie.

In questi giorni un volenteroso cittadino di Villasanta ci ha segnalato la presenza di un saccone dell’immondizia sui binari del treno proprio nei pressi della pista ciclabile di Villasanta che passa sopra le rotaie. Qualcuno, di certo non una persona dalle buon senso civico, magari approfittando dell’oscurità della notte per non esser visto, è riuscito con un lancio a scavalcare la rete di protezione presente proprio in quel punto e a lanciare sulle rotaie il grosso saccone, di quelli gialli  trasparenti usati per la raccolta differenziata.

Speriamo almeno che il lancio non sia stato effettuato durante il passaggio del treno, magari con l’intento di verificare la propria abilità e mira, a scapito della sicurezza di altre persone. Non sarebbe la prima volta che qualche sfortunato si ritrovi a correre dei rischi inutili per le bravate di mezzi delinquenti.