Lega Nord Monza e Brianza, festa ad Arcore con i big: c’è anche Borghezio

30 luglio 2014 | 00:01
Share0
Lega Nord Monza e Brianza, festa ad  Arcore con i big: c’è anche Borghezio

Referendum per la Lombardia con statuto autonomo e sciopero fiscale del 14 novembre. Ecco i temi sui quali i leghisti martelleranno alla Festa provinciale della Lega Nord di Monza e Brianza.

Referendum per la Lombardia con statuto autonomo e sciopero fiscale del 14 novembre. Ecco i temi sui quali i leghisti martelleranno alla Festa provinciale della Lega Nord di Monza e Brianza.

L’area è quella delle feste di Arcore (viale Monte Rosa), la data è dal 31 luglio al 10 agosto. Mercoledì 6 agosto è atteso il segretario federale, Matteo Salvini. E poi ci saranno tutti i big del Carroccio: il capogruppo in Regione, Massimiliano Romeo, il presidente federale Umberto Bossi e non mancherà l’europarlamentare Mario Borghezio. Ne sentiremo delle belle?

Giovedì 31 sul palco salirà Fabrizio Cecchetti, Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, che illustrerà i risultati ottenuti dal governatore Maroni (azzeramento del ticket sui farmaci generici di fascia A per 800mila lombardi, cancellazione del bollo per i motorini, 262 milioni per i nuovi investimenti, etc) e l’avvio dell’iter referendario per chiedere l’autonomia regionale sul modello siciliano, trentino, friulano, valdostano.

“A breve, grazie alle firme raccolte dalla Lega spazzeremo via l’odiosa e orrenda riforma Fornero che ha massacrato lavoratori e pensionati del Nord – spiega Alberto Rivolta, segretario provinciale della Lega Nord – Il prossimo obiettivo è l’autonomia finanziaria della Lombardia: il 100% delle tasse deve stare sul territorio”.

“Abbiamo previsto diversi momenti di confronto politico – spiega il vicesegretario e responsabile organizzativo della festa Andrea Villa – Quello che sta succedendo in Catalunya, in Veneto e in Scozia è il faro che deve ispirare la nostra azione: ovvero un percorso democratico ma concreto verso l’indipendenza e l’autodeterminazione dei popoli”.

Tra gli appuntamenti confermati

MASSIMILIANO FEDRIGA – FABRIZIO CECCHETTI Giovedi 31 luglio

STEFANO BORGHESI – CLAUDIA TERZI Venerdi 1 agosto

UMBERTO BOSSI PAOLO GRIMOLDI Sabato 2 agosto

MARIO BORGHEZIO Domenica 3 agosto

MASSIMILIANO ROMEO Lunedì 4agosto

GIANMARCO CENTINAIO Martedì 5 agosto

MATTEO SALVINI Mercoledì 6 agosto

NICOLA MOLTENI Giovedì 7agosto

SERATA RADIO PADANIA

Con Alessandro Morelli e Sammy Varin + PAOLO GRIMOLDI Venerdì 8 agosto

Tutte le sere cucina tradizionale, musica balli.