Lissone Mtb: atleti brianzoli protagonisti in Friuli Venezia Giulia

Week end del 19 e 20 luglio contraddistinti dai Campionati italiani cross country svoltisi nella città di Gorizia presso il Parco regionale Piuma.
Week end del 19 e 20 luglio contraddistinti dai Campionati italiani cross country svoltisi nella città di Gorizia presso il Parco regionale Piuma.
Tracciato molto tecnico con passaggi artificiali (legnaia) e naturali (pietraia) per un totale di cinque chilometri con una lunga salita e un continuo cambio di ritmo all’interno dei single track nel sottobosco.
Sabato 19 giornata dedicata agli atleti amatori con il Master 2 (35-39 anni) Stefano Lanzi protagonista prima, di un calo fisico nel secondo passaggio, poi di in un incredibile recupero per chiudere con il quinto posto finale.
Domenica 20 giornata dedicata alle categorie agonistiche con la prima partenza dell’Under 23 Tommaso Caneva ma lo sfortunato atleta di Talamona ha rinunciato subito alle sue velleità di top five a causa di un problema fisico accaduto in occasione di una piccola scivolata. Ritiro per Tommaso al secondo passaggio.
Terza gara di giornata con la donna Junior (17-18 anni) Rebecca Gariboldi e finalmente la gratificazione di tanto impegno con la strepitosa medaglia di bronzo ottenuta al termine di tre giri contraddistinti dal ritmo elevato e il gran caldo. Sabato 19 gara “Plan de Corones” dalla cittadina di San Vigilio di Marebbe (BZ) con il passo Furcia come Gran Premio della Montagna sia per il percorso lungo che quello corto. Partecipazione dell’amatore Stefano Colli con il decimo posto nella categoria Master 5 (50-54 anni).
Giovanissimi Junior Team (7-2 anni) impegnati nel Campionato regionale lombardo dalla località di Valdidentro (SO). Categoria G1 (7 anni) con il 12° posto di Riccardo Gentile mentre nella categoria G4 (10 anni) sesta piazza per Martina Recalcati. Ottavo posto per il G6 (12 anni) Federico De Luigi.
fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB