“Lombardia Expo Tour” sbarca a Monza: bagno di folla per Davide Van De Sfroos

Complice il bel tempo, in tanti sono accorsi per assistere alla performance musicale del tour di Van De Sfroos, giunto alla sua sesta tappa, “Terra & acqua di Lombardia”.
Bagno di folla in piazza Trento Trieste per il cantautore monzese Davide Van De Sfroos. Il salotto buono di Monza, a partire dalle 21 di ieri, 6 luglio, ha ospitato la tappa del “Lombardia Expo Tour”, l’iniziativa di Regione Lombardia, messa in campo per promuovere l’Esposizione universale che aprirà ufficialmente i battenti nel 2015.
Complice il bel tempo, in tanti sono accorsi nella piazza antistante il comune per assistere alla performance musicale del tour di Van De Sfroos, giunto alla sua sesta tappa, “Terra & acqua di Lombardia”. Protagonisti sul palco insieme a lui anche il violinista Angapiemage Galiano Persico, la cantante Leslie Abbadini, Lorenzo Monguzzi, Daniele Tenca e Sergio Arturo Ca-lonego.
Durante il suo spettacolo il cantautore, oltre a regalare al folto pubblico parole, canzoni e immagini in piazza Trento e Trieste, ha ricordato, omaggiandolo con una canzone, l’appena scomparso artista a tutto tondo Giorgio Faletti.
Davide Van De Sfroos, testimonial ufficiale di Regione Lombardia per la cultura e direttore artistico dello spettacolo che lo vedrà condividere la scena con artisti “a km 0”, ha poi parlato della Villa Reale di Monza «Uno splendore che finalmente torna a rivivere, dopo tanto sforzo la Reggia è ora pronta ad accogliere i monzesi e non solo».
Nella stessa occasione in mattinata è stato allestito lo spazio di Campagna amica, con mercati agricoli realizzati in collaborazione con Coldiretti che hanno valorizzato non solo i prodotti della provincia ospite ma tutti i prodotti del territorio lombardo.
(Foto by Valentina Vitagliano)