Maltempo, sottopasso allagato in Tangenziale Est: disagi e code

2 luglio 2014 | 06:12
Share0
Maltempo, sottopasso allagato in Tangenziale Est: disagi e code

Maltempo ancora in azione nella notte fra ieri e oggi in Brianza: allagamenti ad Arcore, e sott’acqua anche il sottopasso della tangenziale est all’uscita Burago Molgora. Bernareggio ha fatto il conto dei danni dopo gli allagamenti di mercoledì scorso.

Maltempo ancora in azione nella notte fra ieri e oggi in Brianza: allagamenti ad Arcore, e sott’acqua anche il sottopasso della tangenziale Est all’uscita Burago Molgora. Bernareggio invece ha fatto il conto dei danni dopo gli allagamenti di mercoledì scorso.

E’ stata un’altra mattina di passione per i brianzoli che si sono risvegliati dopo una lunga notte di piogge e temporali. A subire i maggiori danni Arcore. Nelle altre città dell’est Brianza ci sono stati allagamenti, ma fortunatamente non della portata di scorsa settimana.

A creare forti disagi questa mattina in tangenziale, è stato l’allagamento del sottopasso che dall’uscita di Burago Molgora, porta ad Agrate. Sommerso da acqua e fango, come accade ad ogni forte pioggia, è stato chiuso, creando rallentamenti alla circolazione bloccata sin dall’ingresso di Vimercate.

Oltre a chi fa i conti con le pioggie della notte, c’è chi come a Bernareggio ha tirato le somme dopo il nubifragio di settimana scorsa, che nella città del neo sindaco Andrea Esposito, ha allagato cantine, box, strade e campi coltivati. “Abbiamo stimato che il danno fra edifici pubblici e privati è di 440mila euro” – afferma il primo cittadino. Stima dei danni che verrà inviata in Regione, che potrebbe proclamare lo stato di calamità.