Manutenzione strade, a Monza appaltati lavori per un milione di euro

Molte strade della città sono ridotte a un gruviera con buche e avvallamenti. Il progetto di riqualificazione coinvolgerà le zone Est e Ovest di Monza
Pronti per iniziare due maxi interventi di riqualificazione stradale.
Fra la fine di giugno e i primi giorni di luglio l’amministrazione comunale di Monza ha dato semaforo verde a due progetti straordinari di sistemazione delle strade. L’investimento complessivo ammonta a poco meno di un milione di euro e i lavori dovrebbe iniziare nel giro di poche settimane.
Le condizioni delle strade di Monza sono pessime da anni e in questi ultimi mesi sono ulteriormente peggiorate. Buche, avvallamenti e tombini fuori asse sono una costante di tutte le strade, sia in centro che in periferia, e talvolta le condizioni sono così gravi da rendere persino pericolosa la marcia per ciclisti e motociclisti.
La somma stanziata dal Comune è di circa 700 mila euro e le operazioni di riqualificazione coinvolgeranno le zone Est e Ovest. In pratica, i quartieri San Donato, Cederna, Regina Pacis, San Fruttuoso e Triante. I lavori sono già stati appaltati e prevedono la sistemazione di tutti i tratti devastati dal ghiaccio di quest’inverno e dalla pioggia battente che anche in queste ore sta cadendo incessantemente.