Meteo Monza e Brianza: un week end tra sole e temporali

4 luglio 2014 | 01:10
Share0
Meteo Monza e Brianza: un week end tra sole e temporali

L’estate, quella vera, fatta di sole e caldo, in Brianza ha deciso di farsi attendere. Ecco come sarà il tempo nel week end.

L’estate, quella vera, fatta di sole e caldo, in Brianza ha deciso di farsi attendere. In queste ultime due settimane, infatti, il maltempo ha caratterizzato gran parte di queste giornate. Cosa dovremmo attenderci questo week end?

«Nelle prossime ore la Lombardia rimarrà interessata da un flusso di umide correnti sud occidentali, responsabili di rovesci e temporali sparsi verso fine giornata più probabili sui settori nord occidentali della Regione, con rischio fenomeni localmente anche intensi» spiegano gli esperti del prtale 3bmeteo. Sabato il tempo torna in prevalenza stabile e soleggiato «salvo residua variabilità al mattino e al più sporadici fenomeni sulle Alpi nel corso del pomeriggio». Domenica però è previsto un nuovo peggioramento: inizialmente più soleggiato sulle pianure ma con tendenza  a qualche locale fenomeno anche a carattere temporalesco su pedemontane e alte pianure specie occidentali.