Croce Rossa Monza, al via il restyling della sede storica in via Pacinotti #fotogallery

Sono partiti i lavori di ristrutturazione della sede storica della Cri. In queste ore gli operai sono all’opera per riportare all’antico splendore la proprietà di 2mila mq.
Sono partiti questa mattina, 7 luglio, i lavori di ristrutturazione della sede storica della Croce Rossa di Monza. Nello stabile di via Pacinotti, infatti, proprio in queste ore gli operai sono all’opera per riportare all’antico splendore la proprietà di duemila mq che per anni è rimasta chiusa.
La struttura, nonostente lo scorrere del tempo, è in buone condizioni e non necessita di interventi di ristrutturazione particolarmente complicati. Le prime a subire il restyling saranno le facciate ammalorate. Il nuovo Commissario locale Orazio Nelson è comunque positivo: «Non essendo necessari lavori strutturali importanti, seconde le stime dell’ingegnere in 7/8 mesi, salvo intoppi, potremmo trasferirci da via Piave».
La nuova casa della Croce Rossa di Monza inizia dunque a prendere forma: attualmente si lavora sul solo pianterreno, il resto (secondo piano) verrà in seguito. «Il pianterreno prevede l’ala della guardia medica, con il dormitorio dei medici e il loro bagno, la sala relax per gli operatori, il dormitorio, la sala operativa e un ufficio, il centralino e un bagno a norma nell’atrio». La Croce Rossa fortunatamente può contare sull’aiuto dei suoi benefattori: i sanitari e la manodopera dei bagni è gratuita grazie a un generoso sostenitore.
Il trasferimento in via Pacinotti consentirà di rispermiare un bel po’ di denaro. L’affitto di via Piave, in cui attualemente opera il comitato monzese, è di 30mila euro all’anno cui vanno aggiunti circa 20mila euro di spese».
(Foto by Valentina Vitagliano)