Monza, i piloti difendono il Gp: «Lì c’è passione vera»

Dopo le parole di Bernie Ecclestone, che nei giorni scorsi ha lasciato intendere il possibile addio allo storico circuito a partire dal 2017 ora sono i piloti a dire la loro.
Giù le mani da Monza. Dopo le parole di Bernie Ecclestone, che nei giorni scorsi ha lasciato intendere il possibile addio allo storico circuito, e le polemiche che ne sono seguite da parte del mondo politico e dei tifosi, ora sono i piloti a dire la loro.
Da Felipe Massa a Jenson Button, da Lewis Hamilton a Kimi Raikkonen. Tutti a sostegno del GP di Monza affinchè non rappresenti un passato ma continui a essere un appuntamento sportivo importante. Ieri nel corso della conferenza stampa prima delle prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone hanno commentano le dichiarazioni di Bernie Ecclestone in merito alla possibile cancellazione del gran premio monzese dopo il 2016.
«Correre a Monza è fantastico e spero che possiamo continuare a farlo – le parole di Felipe Massa, oggi alla Williams ma per tanti anni in Ferrari – La Formula Uno deve andare in quei posti dove c’è passione vera, amore vero e Monza è uno di questi». Gli fa eco Jenson Button: «E’ una pista ‘vecchia scuola’, con tifosi che sono innamorati di questo sport. E’ fantastico vedere la loro passione».
«Non vedo come possano toglierci Monza, spero che non succeda mai anche se non siamo noi i deputati a decidere» dichiara Kimi Raikkonen. «Per la Ferrari è un luogo importante» aggiunge il compagno Fernando Alonso, anche se «credo che Bernie abbia solo risposto a una domanda, in maniera non ufficiale. Per quanto riguarda noi piloti, non possiamo decidere dove correre, ma solo cercare di offrire un bello spettacolo. Di certo è bello correre su circuiti dove le tribune sono piene, dove si sente una grande passione, come Monza».