Monza, piazza Trento e Trieste: cedono le griglie e si apre la voragine

14 luglio 2014 | 12:34
Share0
Monza, piazza Trento e Trieste: cedono le griglie e si apre la voragine

Le voragini questa volta interessano il porfido vicino al monumento dei Caduti. Le griglie in pietra, da qualche giorno cedute, sono ora recintate per la sicurezza dei cittadini.

Nel 2009 è stata restituita ai monzesi dopo circa 5 anni di lavori e oggi, la centralissima piazza Trento e Trieste, a Monza, presenta buche grandi come crateri. Le voragini questa volta interessano il porfido vicino al monumento dei Caduti. Le griglie in pietra, da qualche giorno cedute, sono ora recintate per la sicurezza dei cittadini.
La grande piazza cittadina, che per anni è stata teatro di lavori, come in epoca medievale, è considerata la Pratum Magnum, il luogo degli scambi.  Ogni giovedì infatti ospita parte del mercato cittadino. Intanto proseguono i lavori nell’antistante via degli Zavattari, davanti all’Istituto scolastico Zucchi: la strada, chiusa a causa della sistemazione della pavimentazione stradale deturpata dal giornaliero passaggio degli autobus cittadini, attende a breve di riaprire i battenti.