Monza, tragedia in via Correggio: la donna investita è Flavia Ghisalberti

La donna, conosciuta nel quartiere perchè “dai modi sempre gentili”, è stata investita sulle strisce pedonali da una macchina guidata da un monzese.
Una mattina come tante fatta di piccole abitudini tra cui quella di recarsi sotto casa all’edicola vicina per comperare il giornale. Una mattina che sarebbe dovuta essere serena ma che così non è stata. Alle ore 9,10 di ieri, 7 luglio, Flavia Ghisalberti, pensionata 80enne, è stata investita in via Correggio, a Monza.
La donna, conosciuta nel quartiere perchè “dai modi sempre gentili”, è stata travolta sulle strisce pedonali da una macchina guidata da un monzese mentre si recava all’edicola a poca distanza dalla sua abitazione. Le condizioni di salute della donna sono apparse subito molto gravi. Immediato l’intervento da parte degli operatori del 118 giunti sul posto con un’automedica e una ambulanza della Croce Rossa di Monza in codice rosso. Diversi i tentativi di rianimarla durante la disperata corsa verso l’Ospedale San Gerardo. Per la pensionata però non c’è stato nulla da fare: è deceduta appena giunta presso la struttura ospedaliera.
Sul luogo dell’incidente anche una pattuglia dei vigili urbani di Monza che ora indaga sull’accaduto. Il guidatore dell’auto che ha investito la signora Ghisalberti è anche lui un monzese. Dopo l’impatto l’uomo, che si è fermato immediatamente, ai vigili avrebbe detto di non aver visto la donna attraversare. La dinamica esatta dell’accaduto dunque resta ora al vaglio degli inquirenti.