Moto club Vimercate al campionato italiano salita

18 luglio 2014 | 00:09
Share0
Moto club Vimercate al campionato italiano salita

Il Campionato Italiano Salita da qualche hanno ha registrato una costante crescita di partecipanti e di conseguenza un aumento, veramente notevole, del tasso tecnico dei concorrenti.

Il Campionato Italiano Salita da qualche hanno ha registrato una costante crescita di partecipanti e di conseguenza un aumento, veramente notevole, del tasso tecnico dei concorrenti: la testimonianza è data, oltre al notevole numero di 200 presenti, anche dal “testimonial” più autorevole, quello Stefano Bonetti che vanta anche diverse partecipazioni al Tourist Trophy inglese, la gara stradale più vecchia e famosa al mondo.

Isola del Liri, bellissima localià in provincia di Frosinone, ospitava la ormai classica (siamo alla decima edizione) Poggio – Vallefredda, ma mai nome fu più sbagliato: un caldo intenso, ma non afoso, accoglieva i partecipanti nel villaggio a loro riservato realizzato come un autentico “paddock”, aperto anche agli appassionati o semplici curiosi.

Nicholas Rovelli era iscritto alla classe “600 OPEN” con una Ducati 748, preferita alla Triumph 675 per via del maggior feeling che la bicilindrica italiana sapeva tramettergli; la rossa di Borgo Panigale non è la moto più adatta per una gara breve e su simili tracciati, ma la scelta si è rivelata azzeccata: abbassando il tempo delle prove di oltre due secondi, il pilota del Motoclub Vimercate riusciva ad entrare in zona punti in entrambe le manche e non solo, ma limava di mezzo secondo il tempo dell’edizione 2013.

La conquista di due punti in classifica è da considerarsi più che soddisfacente considerando – come detto – l’alto livello della competizione.

Ora l’interesse si sposta in Garfagnana dove, il 3 agosto, è in programma la classicissima “Sillano – Ospedaletto” arrivata a superare i quarant’anni dalla prima edizione.

fonte: Moto Club Vimercate