Ospedale di Vimercate, domani la Cardiologia trasloca: cambio di “petalo”

La Cardiologia dell’ospedale di Vimercate si trasferisce. Non in un altro nosocomio, ma passerà da un “petalo” all’altro della nuova strutura cittadina.
La Cardiologia dell’ospedale di Vimercate si trasferisce. Non in un altro nosocomio, passerà da un “petalo” all’altro della nuova strutura cittadina.
Dal 2 luglio la struttura complessa di cardiologia diretta dal Dottor Bertoni Tito Leone Maria passerà dal “Girasole” al “Tulipano giallo”. Uno spostamento che si è ritenuto indispensabile per integrare il reaparto nell’organizzazione per intesità di cura attraverso il quale tutta la struttura è organizzata.
“L’integrazione della Cardiologia con le altre Medicina Interna, è un ulteriore passo avanti nella direzione del modello per intensità di cura, che il presidio di Vimercate assicura, con un livello di eccellenza riconosciuto non solo sul territorio regionale ma nazionale – commenta il Direttore Generale Pietro Caltagirone – Quindi nessuna chiusura della Cardiologia, notizia che qualcuno aveva diffuso tramite stampa, ma una valorizzazione dell’attività svolta da questa disciplina specialistica, a garanzia dell’assistenza prestata al paziente che risulta sempre il bene imprescindibile e primario per l’azienda e per tutti i nostri professionisti ”.
Il Girasole da domani accoglierà la Riabilitazione e l’attività per Sub-acuti per quanto riguarda l’organizzazione degli altri reparti.