Paladesio estasiato dalle Farfalle della ritmica, nel pubblico olimpionici e la Parodi

1 luglio 2014 | 00:19
Share0
Paladesio estasiato dalle Farfalle della ritmica, nel pubblico olimpionici e la Parodi

Un Paladesio gremito di appassionati di sport e di ginnastica ritmica quello che ha scelto di ammirare, venerdì scorso, il quarto Galà delle Farfalle, la squadra nazionale.

Un Paladesio gremito di appassionati di sport e di ginnastica ritmica quello che ha scelto di ammirare, venerdì scorso, il quindo Galà delle Farfalle, la squadra nazionale. Uno spettacolo unico al quale hanno assistito i vertici della federazione della ginnastica nazionale, ma anche tanti medagliati di varie disciplina e persino le star del reality Vite Parallele dedicato alla ginnastica e Cristina Parodi, la moglie del neo sindaco di Bergamo Giorgio Gori con le sue due bambine.

gala-farfalle-desio-giugno-2104-by-carlo-di-giusto-(2)

A presentare lo spettacolo è stata un’impeccabile Emanuela Maccarani, ex atleta allenatrice e ideatrice della serata con il supporto di Valentina Rovetta, Klara Koda e Giulia Galtarossa. “L’Unione è la loro forza”: questo il senso della nuova squadra delle Farfalle che è reduce da un secondo posto al campionato mondiale di Kiev e di quello europeo di Baku.

Le splendide Marta Pagnini, Andreea Stefanescu, Camilla Patriarca, Camilla Bini, Sofia Lodi, Valeria Schiavi, Alessia Maurelli, Daniela Pintus, Arianna Facchinetti e Sara Celoria hanno inanellato un brano dopo l’altro unendo l’eleganza della danza classica alla quale dedicano un’ora al giorno, alla ritmica, con la bravura tecnica di grandi atlete giovani, ma con tanti anni di sacrifici alle spalle.

gala-farfalle-desio-giugno-2104-by-carlo-di-giusto-(1)

Ad accompagnarle nei loro numeri anche grandi musicisti, come il maestro Vincenzo Zitelli, il soprano Angelillo e tanti altri artisti. Entusiaste le migliaia di fan che hanno atteso le atlete per un autografo finale fino a tardi. Appuntamento al prossimo anno per la nuova edizione e a tutto l’anno per grandi gare e allenamenti di uno sport considerato ancora “minore” dal grande pubblico, ma di altissimo livello tecnico.

gala-farfalle-desio-giugno-2104-by-carlo-di-giusto-(4)

Foto di Carlo Di Giusto