Pensi di telefonare alla Polizia di Meda e risponde… Camparada!

28 luglio 2014 | 09:23
Share0
Pensi di telefonare alla Polizia di Meda e risponde… Camparada!

Una banale svista sulle Pagine Gialle online è causa, benché involontaria, di un grave disservizio. Dovrebbe essere l’amministrazione di Meda a segnalare l’errore, che però non è ancora stato corretto.

Chiamare la Polizia di Meda e sentirsi rispondere il comune di Camparada. No, non si tratta di delocalizzazione: è quello che succede se cercate il numero sulle Pagine Gialle online.

In effetti, già il prefisso (manca lo 0362 di Meda) dovrebbe avvertire l’utente che c’è qualcosa che non va. Nulla di grave, in fondo: è una svista, un errore banale che può essere corretto facilmente. Peccato che, nonostante Camparada abbia avvisato Meda già da tempo, (è dall’amministrazione medese infatti che deve partire la segnalazione alle Pagine Gialle per la correzione del numero), l’errore continui a campeggiare su internet.

Intanto, i cittadini sono avvisati. Avvisati del disservizio. Fa però amaramente sorridere che, anche in un caso di una svista banale e involontaria, ci vogliano tempi biblici per correggere quello che rischia di essere un grave disservizio per tutti. Dopotutto, i supporti online dovrebbero servire a facilitarci la vita, non ad essere rimbalzati da Meda a Camparada senza un perché.