Seveso, Gelsia denuncia: «False informazioni diffuse sul nostro conto»

Gelsia denuncia: «Le informazioni diffuse a Seveso sul nostro conto da alcuni venditori sono false, hanno il fine di indurre i clienti a cambiare fornitore. I nostri incaricati hanno divisa e tesserino di riconoscimento».
I sevesini sono avvisati: le informazioni diffuse sul conto di Gelsia da alcuni venditori nell’ultimo periodo sono false, e hanno il solo fine di indurre i clienti a cambiare fornitore. A denunciarlo è Gelsia stessa, la società che dal 2008 fornisce energia elettrica e gas metano, ed è diventata una delle prime multiutility in Lombardia.
«Al momento non è in atto nessuna campagna promozionale porta a porta sul territorio del Comune di Seveso – dicono dal Gruppo Gelsia, con l’obiettivo di mettere in guardia la clientela da falsi agenti che entrano nelle case dei cittadini con la scusa di verificare le bollette o riscuotere importi non pagati -. Inoltre, come previsto dalla normativa vigente, ogni attività commerciale messa in atto dalla società è preventivamente comunicata alle autorità locali competenti».
Ma allora come riconoscere un “falso” venditore da un dipendente Gelsia?«I nostri incaricati sono muniti di divisa e dotati di un tesserino plastificato di riconoscimento con foto, nominativo, marchio Gelsia e numero verde – rispondono dalla società che si ritienen erede dell’esperienza e della storia delle aziende municipali che fin dai primi anni del 1900 hanno fornito i principali servizi pubblici ai cittadini della Brianza -. Soprattutto, non chiedono denaro a domicilio, in quanto il pagamento delle bollette è possibile esclusivamente tramite uffici postali e istituti di credito. Inoltre non inviamo mai personale per la verifica delle bollette: offriamo questo servizio tramite sportelli e call center».
Gelsia invita i cittadini che volessero ulteriormente verificare l’identità degli agenti che operano a suo nome contattando il numero verde 800.478.538 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00), fornendo le generalità presenti sul tesserino di riconoscimento.
G.S.