Torna “Vacanze nel Borgo di Lazzate”, a partire dal 31 luglio

18 luglio 2014 | 10:52
Share0
Torna “Vacanze nel Borgo di Lazzate”, a partire dal 31 luglio

Dal 31 luglio al 10 agosto torna “Vacanze nel Borgo di Lazzate”, appuntamento ormai giunto all’undicesima edizione: tutti i giorni, dalle ore 15.00 alle 24.00, a Lazzate si festeggia l’estate.

Lazzate si organizza per chi ha voglia di andare in vacanza ma non può, o deve ancora aspettare le ferie. Dal 31 luglio al 10 agosto, infatti, torna “Vacanze nel Borgo di Lazzate”, l’appuntamento che da ormai undici anni porta l’atmosfera di una cittadina meta di vacanza per le le vie dello splendido centro storico.

Tutti i giorni, dalle ore 15.00 alle 24.00, si potrà mangiare, ballare, e passeggiare nel borgo “vestito” a festa. La cena sarà servita tutte le sere a partire dalle ore 19.00, mentre il ballo per tutti sarà in piazza Giovanni Paolo II dalle ore 21.30: le serate danzanti, ad ingresso libero, saranno sempre animate da artisti diversi, tra cui Dino&Roberta, Sacro&Profano, Tino&Alice, Papy&Carmen, Crazy Boogie, Pippo&Renè, Mariolino&Barbara e Gastone band.

La festa, come da tradizione, partirà dal pomeriggio e sarà rivolta soprattutto ai bambini: dalle ore 15.00 infatti saranno aperte quotidianamente le piscine presso la Casa Volta, mentre dalle 20.00 sarà sempre attiva l’area giochi con animazione per i bimbi in via Roma e via Vittorio Veneto; dalle 20.30 baby dance in piazza Giovanni Paolo II. Non mancheranno inoltre i mercatini, a partire dalle ore 19.00 per le vie del borgo.

Per la ristorazione, disponibile tutte le sere, è possibile prenotare online su www.vacanzenelborgo.com. E per chi vuole cambiare, ma non rinuncia all’idea di cenare fuori, c’è “La Taverna del Volta” presso Casa Volta: aperta tutte le sere a partire dalle 20.30, offre piatti freddi, patatine, salamelle, taglieri di affettati, e anche l’intrattenimento musicale.

Tra gli eventi collaterali, ci sarà anche una dimostrazione di educazione cinofila a cura del Centro Cinofilo del Rosento di Lazzate, venerdì 1 e 8 agosto dalle 20.00 alle 21.00. Durerà fino al 10 agosto, invece, l’iniziativa “Fai viaggiare un libro”, che segue l’idea del booksharing: presso l’area piscine saranno infatti messi a disposizione gratuitamente dei libri usati che ogni cittadino potrà prendere, leggere e lasciare in un qualsiasi luogo o portare in vacanza per fare in modo che il libro continui il suo “viaggio”. «Con l’undicesima edizione di Vacanze nel Borgo si rinnova la storia di Lazzate – ha dichiarato il sindaco Loredana Pizzi -: siamo pronti a scrivere un’altra bella pagina di grandi eventi lazzatesi».

G.S.