Ultimo giorno al Commissariato di Monza, Scalise sarà Vicario del Questore a Como

Il primo Dirigente della Polizia di Stato di Monza, Francesco Scalise, da domani sarà il nuovo Vicario del Questore di Como. Al Commissariato di Monza dal 2009, Scalise lascia la città di Teodolinda
Il primo Dirigente della Polizia di Stato di Monza, Francesco Scalise, da domani sarà il nuovo Vicario del Questore di Como. Al Commissariato di Monza dal 2009, Scalise lascia la città di Teodolinda dopo aver “avuto anni di soddisfazione, traguardi e ottimi rapporti con tutte le realtà del territorio”.
Sarà il nuovo Vicequestore di Como, un avanzamento di carriera importante, ottenuto dopo oltre sei anni nel capoluogo di Provincia, città dove è nato e cresciuto. «Sono stati anni importanti, fatti di impegno e soddisfazione – dichiara Scalise – il Commissariato di Monza ha lavorato bene e devo davvero ringraziare i miei collaboratori per questo. Uomini e donne che hanno sempre messo la missione al cittadino al primo posto, facendo squadra». Il Dirigente ricorda vari casi affrontati a Monza, tra i quali il più drammatico omicidio di Rita Bestetti nel 2010 «E’ stato davvero un omicidio brutale – spiega – abbiamo fatto il nostro lavoro per assicurare il responsabile alla giustizia (condannato in Cassazione a giugno, per l’omicidio della donna è stato riconosciuto colpevole Daniele Pullano, 24 anni n.d.r)». Prima di lasciare il comando del Commissariato di Monza, Scalise fa un bilancio «I reati sono aumentati, forse per colpa della crisi, ma dall’inizio dell’anno siamo rientrati nella “norma” – dichiara – abbiamo cercato di organizzare gli interventi in modo da essere sempre più vicini ai cittadini, essere loro utili. Lascio pienamente soddisfatto dei rapporti con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Procura, la Prefettura e tutti gli organi istituzionali. In questi anni sono nati rapporti di stima reciproca ed amicizia che ci hanno permesso di lavorare davvero in sinergia, così come dovrebbe essere sempre».
Foto by Varesenews.it