Varedo va a Stresa: c’è il World Model Expo

7 luglio 2014 | 15:42
Share0
Varedo va a Stresa: c’è il World Model Expo

L’Italia sarà anche fuori dai Mondiali, ma i varedesi appassionati di modellismo possono ancora sperare: l’11, il 12 e il 13 luglio si terrà a Stresa un altro Mondiale, il World Model Expo, a cui prenderà parte anche il Club Modellismo Varedo.

L’Italia sarà anche fuori dai Mondiali, ma i varedesi appassionati di modellismo possono ancora sperare: l’11, il 12 e il 13 luglio si terrà a Stresa un altro Mondiale, il World Model Expo, a cui prenderà parte anche il Club Modellismo Varedo. Alcuni membri del Club hanno infatti deciso di cimentarsi nella competizione internazionale, ma non è tutto: Filippo De Luca, Massimo Palandri e Gabriele Gambetti sono stati selezionati come giudici per la valutazione delle opere in gara nel settore navale in legno.

«Il “nostro” Mondiale certo non è paragonabile a quello che si svolge in Brasile – dice Gabriele Gambetti, presidente del Club -, ma per noi è comunque l’evento più importante dell’anno: dopo mesi di duro lavoro possiamo finalmente esibire con fierezza i nostri capolavori». Aspettative? «Il tutto si concluderà nello stesso giorno della finale dei campionati del mondo di calcio, speriamo che porti bene – conclude Gambetti -: dopotutto andiamo a rappresentare Varedo. Colgo l’occasione per ringraziare l’assessore Matteo Figini per il suo costante incoraggiamento».

Il World Model Expo, che si pone l’obiettivo di diffondere il modellismo e di farlo conoscere tra i giovani, è un’occasione speciale per i modellisti di tutto il mondo, che possono incontrarsi e scambiarsi idee e consigli, ma anche per appassionati e curiosi, che possono venire ad ammirare i lavori dei campioni. L’edizione del 2014 sarà organizzato dall’Associazione culturale di modellismo Model Club Vco di Verbania, e si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi, in piazzale Europa. L’ingresso è gratuito.

In apertura, la foto di un modellino con cui il Cmv aveva partecipato a una competizione di modellismo a Lione (da dove i varedesi erano tornati con 8 medaglie).