Verso Expò, sindaci in Provincia per non perdere il treno dei soldi

26 luglio 2014 | 15:29
Share0
Verso Expò, sindaci in Provincia per non perdere il treno dei soldi

Riunione al palazzo Grossi col sottosegretario regionale Sala per approfondire le procedure del bando di promozione del territorio da 10 milioni di euro

Oltre venti sindaci e una mezza dozzina di associazioni di categoria del territorio si sono dati appuntamento in Provincia per incontrare il sottosegretario regionale a Expò, Fabrizio Sala. Scopo della riunione, alla quale ha anche paretecipato il presidente di palazzo Grossi, Dario Allevi, è di tracciare una strategia comune e individuare il o i progetti di valorizzazione del territorio per ottenere parte dei 10 milioni che il Pirellone ha messo a disposizione in vista dell’esposizione universale della prossima primavera.

Camera di commercio, che in parte partecipa al finanziamento, dovrebbe assumere il ruolo di coordinamento. L’obiettivo è di ruscire a mettere in campo dei progetti validi. Sala ha spiegato a chiare lettere che non ci sono quote fisse, ma che si tratta di proporre soluzione validi per vaorzzare sotto tutti i profili il territorio, anche economico. L’espressione utilizzata è sfida di idee e la riuione è servita per tracciare un primo piano di battaglia. Sotto un profilo meramente operativo, la procedura è divisa in due fasi. La prima che prevede la presentazione dei progetti, la seconda che invece verterà sull’erogazione vera e propria.