Vimercate, parcheggio pronto soccorso a pagamento: Romeo (Lega) dice no

E’ stata presentata ieri in consiglio regionale la mozione del leghista Massimiliano Romeo che chiede che il parcheggio del pronto soccorso di Vimercate non diventi a pagamento dal primo agosto.
E’ stata presentata ieri in consiglio regionale la mozione del leghista Massimiliano Romeo che chiede che il parcheggio del pronto soccorso di Vimercate non diventi a pagamento dal primo agosto.
Tutta l’area di parcheggio di fronte al nuovo ospedale di Vimercate è già a pagamento dall’apertura: dal primo agosto potrebbe diventarla anche l’area di sosta davanti all’ingresso del pronto soccorso, posto sul lato sinistro della nuova struttura.
“Questa interrogazione – spiega Massimiliano Romeo – nasce dall’esigenza di mantenere gratuito il parcheggio dell’ospedale di Vimercate per gli utenti del pronto soccorso. Stando alle informazioni in nostro possesso infatti, il concessionario del servizio, nello specifico Vimercate Salute SpA, ha deciso di rendere tariffabili anche questi spazi dal primo di agosto del presente anno, ponendo fine alla gratuità del servizio. Personalmente ritengo che questa operazione sia fuori luogo: se da un lato c’è la legittima esigenza di un’impresa di ottenere il rispetto degli accordi preesistenti, dall’altro non si può dimenticare che il pronto soccorso non è un luogo di piacere ed esiste soprattutto per fronteggiare emergenze mediche, che non dovrebbero essere subordinate al pagamento di un pedaggio. Inoltre c’è poi la non secondaria questione dei tempi di attesa che, come tutti sappiamo, in un pronto soccorso difficilmente sono brevi e renderebbero i costi della sosta assolutamente sproporzionati. Per queste ragioni ho voluto presentare questa interrogazione dove si chiede all’Assessore alla Sanità di attivarsi per fare opera di “moral suasion” – conclude Massimiliano Romeo – affinché il concessionario receda dall’intento di tariffare questi spazi.”