Attualità

Vimercate: serpente alle Torri Bianche. Si cerca il colpevole

Singolare ritrovamento nella notte fra venerdì e sabato scorso. Un serpente Reale della California è stato ritrovato nel parcheggio delle Torri Bianche di Vimercate. Ancora un mistero chi l'abbia abbandonato in quel luogo.

serpente-reale-california

Singolare ritrovamento nella notte fra venerdì e sabato scorso. Un serpente Reale della California è stato ritrovato nel parcheggio delle Torri Bianche di Vimercate. Ancora un mistero chi l’abbia abbandonato in quel luogo.

Uscito dal cinema del centro torri bianche, un ragazzo inizia a fumarsi una sigaretta ma si accorge subito di qualcosa che striscia vicino alle macchine ferme in sosta. Appena capisce che si tratta di un serpente, chiama il personale della sicurezza che riesce con molta calma a chiudere il rettile all’interno di una scatola. Avvisano subito i vigili del fuoco che lo portano in caserma e lo sistemano all’interno di un apposito scatolone con i fori.

L’animale viene successivamente preso in consegna dai volontari dell’Enpa di Monza che riconosco, grazie ad una esperta di rettili, che si tratta di un serpente reale della California, totalmente innocuo. Si tratta di un esemplare di circa 5 mesi in buona salute. L’ipotesi più probabile è che si tratti di un abbandono da parte di un proprietario che in partenza per le vacanze ha deciso di liberarlo invece che affidarlo a qualcuno nel periodo estivo.

Il serpente si trova ora in una teca perfettamente attrezzata preso la struttura Enpa di via Lecco a Monza in attesa di essere adottato. Per info, contattare la sede Enpa da lunedì a venerdì dalle 14,30 alle 17,30 a info@enpamonza.it / tel. 039-388304.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta