Adolescente assalita sotto casa si ferisce fuggendo, aggressore braccato dai condomini

Stava rientrando a casa quando un giovane l’ha aggredita e minacciata con un grosso coltello da cucina. L’aggressore è stato braccato dai condomini ed arrestato dai carabinieri.
Stava rientrando a casa quando un giovane l’ha aggredita e minacciata con un grosso coltello da cucina. A soli diciassette anni, ha reagito riuscendo a divincolarsi e a fuggire, purtroppo ferendosi ad una mano. L’aggressore è stato braccato dai condomini ed arrestato dai carabinieri.
Erano le 19.30 di ieri quando una giovanissima stava tornando a casa, in via Gadda a Monza. Arrivata praticamente al portone condominiale, l’adolescente è stata sorpresa ed assalita da un 23 enne ecuadoregno che, brandendo un grosso coltello da cucina, ha tentato di strapparle la borsa. Nonostante la paura, la giovanissima ha reagito opponendosi alle minacce del coltello, facendosi scudo con le mani. Riuscita a divincolarsi respingendo l’arma, la ragazzina si è procurata una profonda ferita alla mano ma è finalmente riuscita a scappare, scampando una probabile rapina. Richiamati dalle sue grida, alcuni condomini e dei passanti sono accorsi per aiutarla, mentre altri sono corsi dietro all’aggressore riuscendo, in pochi minuti, a raggiungerlo, accerchiarlo e bloccarlo. I carabinieri di Monza, arrivati sul posto in seguito alla telefonata di una delle persone presenti, hanno arrestato in flagranza di reato F.S.G., disoccupato con precedenti penali, per tentata rapina, lesioni personali e porto di oggetti atti ad offendere. La giovane è stata sottoposta a cure mediche in ospedale. Non si conosce l’entità delle ferite riportate durante l’aggressione.