Ex Maestoso ultimo atto: ospiterà spazi commerciali e uffici

14 agosto 2014 | 02:11
Share0
Ex Maestoso ultimo atto: ospiterà spazi commerciali e uffici

La giunta municipale ha dato via libera al piano attuativo per la trasformazione della vecchia sala cinematografica aperta negli anni Ottanta. Previsti anche un parcheggio interrato e un centro civico

L’ex Maestoso diventa un moderno centro commerciale dotato di uffici e parcheggio interrato. Dopo anni di chiusura e degrado quello che negli anni Ottanta era considearo come uno dei cinema più moderni della zona cambia pelle.

Al pari dei sui illustri colleghi, dal Centrale diventato una banca, all’Apollo sfruttato per realizzare nuovi appartamenti, lo schermo di via Sant’Andrea verrà trasformato in una struttura da oltre 7 mila metri quadrati, metà dei quali dedicata appunto ad attività commerciali e l’altra a terziario.

La giunta guidata da Roberto Scanagatti ha dato via libera al piano attuativo proprio in una delle ultime sedute dell’esecutivo prima della pausa estiva. I numeri del progetto parlano di circa 3 mila 500 metri quadrati destinati a commerciale e circa 3.600 a uffici. L’operazione, alle casse del privato costruttore, costerà oltre un milione di euro in oneri, più una serie opere collaterali a parte: marciapiedi, piste ciclabili, aiuole, illuminazione, più un èarcheggio interrato a uso pubbilico e un centro civico di circa 500 metri qudrati.