Expo – Fiera di Milano: ultimato il primo tratto della passerella di collegamento

E’ stato ultimato la scorsa notte il primo tratto della passerella di collegamento tra il sito di Expo Milano 2015 e la Fiera di Milano. Da questa mattina un ponte pedonale, oltrepassa tre linee ferroviarie.
È stato ultimato la scorsa notte il primo tratto della passerella di collegamento tra il sito di Expo Milano 2015 e la Fiera di Milano. Da questa mattina un ponte pedonale, della lunghezza di 60 metri e un peso di circa 250 tonnellate, oltrepassa tre linee ferroviarie in corrispondenza della stazione di Rho-Fiera: la Milano-Varese, la Milano-Novara e la linea ad Alta Velocità Torino-Milano.
Con circa 500 metri complessivi di camminata, la passerella Expo-Fiera sarà la via di accesso Ovest al sito espositivo: oltre il 30% dei visitatori arriverà in treno, proveniente dalla stazione ferroviaria di Rho-Fiera. Le operazioni sono iniziate intorno alle 23.00 di sabato 23 agosto e si sono concluse verso le 5.00 del mattino di domenica 24 agosto, in modo da consentire la regolare attività dei treni. Sono state coinvolte 15 maestranze, due autogru e due piattaforme aeree. Nelle prossime settimane saranno assemblati altri due tratti adiacenti della passerella.