Monza, il Ferragosto in città: musei aperti e cinema sotto le stelle

13 agosto 2014 | 11:28
Share0
Monza, il Ferragosto in città: musei aperti e cinema sotto le stelle

Musei, mostre, cinema all’aperto e piscine: diverse le occasioni di svago a disposizione dei monzesi, e non solo, che nella festa dell’Assunzione trascorreranno la giornata in città.

Musei, mostre, cinema all’aperto e piscine: diverse le occasioni di svago a disposizione dei monzesi, e non solo, che nella festa dell’Assunzione (15 agosto) trascorreranno la giornata in città. Il ferragosto  Monza dunque si potrà trascorrere tra momenti culturali e all’aria aperta sperando nella clemenza del tempo.

Per chi non avesse ancora avuto il piacere di ammirarli, i Musei civici di via Teodolinda sarannoregolarmenti aperti dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Dalle ore 17.00 alleore 23, invece, sarò aperta la mostra allestita in Arengario “The Gathering Storm”. Dai Pink Floyd ai Muse le grandi copertine rock di Storm Thorgerson, il grande fotografo inglese scomparso un anno fa.

Buone nuove anche per tutto gli amanti del cinema: l’ingresso a “Cinema sotto le stelle” sarà gratuito, fino ad esaurimento posti.

Orario regolare anche per le piscine di Triante, in via Pitagora e quella del Parco,  dalle ore 10.00 alle ore 19. Per gli anziani sono organizzati pranzi e balli all’ Ambrosini e ai Centri anziani “Corona Ferrea” di via Procaccini e alla Cascina Cantalupo.

Sospeso invece il servizio delle linee bus di NET e Brianza Trasporti e il mercato in via Nievo. Non è previsto l’appuntamento serale in piazza Trento e Trieste della rassegna Non solo clown.