Monza, via degli Zavattari: slitta ancora il taglio del nastro. Proroga del divieto di transito

8 agosto 2014 | 08:00
Share0
Monza, via degli Zavattari: slitta ancora il taglio del nastro. Proroga del divieto di transito

Proseguono i lavori in via degli Zavattari. Nella centralissima strada, davanti all’Istituto scolastico Zucchi, il “taglio del nastro” cede il passo alla proroga del divieto di transito (la seconda).

Proseguono i lavori in via degli Zavattari. Nella centralissima strada, davanti all’Istituto scolastico Zucchi, il “taglio del nastro” cede il passo alla proroga del divieto di transito (la seconda). Il nuovo provvedimento è valido fino al 31 agosto. La via, chiusa a causa della sistemazione della pavimentazione stradale deturpata dal giornaliero passaggio degli autobus cittadini, avrebbe dovuto aprire i battenti il, 6 giugno scorso.

E insieme ai lavori prosegue anche la deviazione degli autobus z204, z206 e z208 che non girano in via Passerini ma proseguono su via Manzoni.
Soppresse le fermate in via degli Zavattari/piazza Trento e Trieste, piazza Carducci e via Dei Mille che sono sostituite con fermate provvisorie in via Manzoni.

via degli zavattari monza lavori mb 2

Sul fronte viabilità i lavori sono stati conclusi, sono stati installati dei nuovi semafori e il marciapiedi in via Zucchi è stato ampliato così da poter creare una nuova fermata dei mezzi pubblici in corrispondenza della clinica. Per la copertura delle buche, il livellamento del manto stradale e il riposizionamento dei lastroni i lavori si concluderanno invece per la fine di agosto. «Per decidere quando riaprire al traffico la via e avviare la nuova viabilità mi confronterò con il sindaco. L’ipotesi è nella seconda metà di settembre». ha commentato l’assessore alla viabilità Paolo Confalonieri.

via degli zavattari monza lavori mb 4