Milano-Meda, due nuovi autovelox (più precisi) a Paderno

Due autovelox di un nuovo modello, più preciso, verranno installati negli stessi punti dei precedenti, all’altezza di Paderno Dugnano. Il limite di velocità sarà sempre di 100 km/h.
Nuovi autovelox sulla superstrada Milano-Meda. Un modello più moderno andrà a sostituire il precedente nel tratto di Paderno Dugnano: ne verranno infatti installati due, uno per direzione, negli stessi punti dei precedenti. Il limite di velocità sarà sempre di 100 km/h.
«Entro stasera (giovedì 7 agosto, ndr) dovrebbe terminare la fase di collaudo dei nuovi rilevatori EnVes EVO MVD che hanno sostituito i vecchi Multaradar S580 – spiega Francesco Re a nome della Provincia di Milano -. Salvo problemi tecnici, da domani i nuovi impianti dovrebbero essere operativi».
I nuovi dispositivi presentano una elevata accuratezza nel rilevamento dellavelocità:da prove sperimentali certificate dal TUV Rehinland la variabile è risultata di circa ±2 km/h fino a 150 km/h e di circa ±3 km/h per velocità comprese tra 150 km/h e 265 km/h, caratteristica che dovrebbe evitare errori banali come quello di immortalare (e multare) due automobili con uno stesso fotogramma.
In apertura, autovelox a Milano