Unione dei Comuni: il presidente Brambilla chiede soldi alla Regione

Il sindaco di Vimaercate Paolo Brambilla, nonchè presidente dell’Unione dei Comuni dei tre Parchi ha scritto al Governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni per chiedere finanziamenti e agevolazioni per il nuovo istituto.
Il sindaco di Vimercate Paolo Brambilla, nonchè presidente dell’Unione dei Comuni dei tre Parchi, ha scritto al Governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni per chiedere finanziamenti e agevolazioni per il nuovo istituto.
La lettera di Paolo Brambilla, spedita lo scorso 7 agosto, è stata indirizzata al Governatore di Regione Lombardia Roberto Maroni, a Stefano Carugo, Presidente della Commissione Affari Istituzionali di Regione Lombardia, a Giulio Gallera, Presidente della Commissione Speciale Riordino delle Autonomie di Regione Lombardia e al Consigliere Regionale Enrico Brambilla.
Brambilla, ma anche i sindaci di Ornago, Burago e Carnate, avevano parlato da subitpo della possibilità che l’Unione avrebbe agevolato la richiesta di finanziamenti da parte di enti proprio come la Regione e lo Stato. E la prima richiesta è stata proprio diretta all’ente presieduto dal governatore Maroni. L’avvio della semplificazione amministrativa è partita dall’unione dei servizi di Polizia Locale dei quattro comuni.
Prevista per l’inizio di settembre la prima assemblea dell’Unione a Vimercate.