Vimercate: argine crollato in via del Molinetto. Ancora chiusa la strada

Via del Molinetto a Vimercate ancora chiusa a causa del cedimento di un argine del Molgora sulla stradina sterrata che si unisce a via Cadorna all’altezza del ponte pedonale.
Via del Molinetto a Vimercate ancora chiusa a causa del cedimento di un argine del Molgora sulla stradina sterrata che si unisce a via Cadorna all’altezza del ponte pedonale, all’incrocio con via Tonale.
Chiusa con del nastro bianco e rosso e con un piccolo bidone da più di un mese, la stradina è ancora interdetta al passaggio dei pedoni. Una strada, quella di via del Molinetto, in cui negli anni passati era morta una donna cadendo proprio da un’argine del Molgora poco sicuro. Dopo l’incidente il comune aveva posizionato una sbarra che ha messo in sicurezza l’argine. Ora però il pericolo si è spostato qualche decina di metri più avanti.
“Abbiamo chiuso la strada dopo che si è verificato il piccolo crollo – afferma l’assessore ai lavori pubblici Guido Fumagalli – ora l’ufficio tecnico del comune si sta occupando di progettare la messa in sicurezza dell’argine. Il prima possibile, appena troveremo i fondi, partiranno i lavori”.
La stradina è spesso frequentata da padroni di cani o da chi vuole fare dello sport all’aria aperta.