A1M. Vero Volley Monza: buon test con Atlantide Brescia

12 settembre 2014 | 10:34
Share0
A1M. Vero Volley Monza: buon test con Atlantide Brescia

Esito positivo per i ragazzi di Vero Volley Monza nell’allenamento congiunto di mercoledì al Palaiper con l’Atlantide Brescia, squadra neopromossa in A2.

La seduta tecnica pomeridiana di mercoledì è stata sostituita da un allenamento congiunto: al PalaIper di Monza è arrivata, infatti, l’Atlantide Brescia, squadra neopromossa in A2, che si è confrontata con i ragazzi di Vero Volley Monza.

Coach Vacondio ha provato le diverse soluzioni tattiche che la rosa a disposizione permette, testando il nuovo libero De Pandis, l’opposto cinese Wang, alternato a Padura Diaz, e le diverse combinazioni di banda, inserendo anche il giovanissimo Roberto Cominetti, reduce dall’estate con la Nazionale Pre-Juniores.

L’esito è stato a favore dei monzesi ma, al di là del risultato, sono emerse importanti indicazioni sullo stato di forma dei giocatori: “E’ stato un test positivo – ha commentato il team manager, Dario Livio – Abbiamo iniziato bene, commettendo pochissimi errori, poi c’è stato l’inevitabile calo fisico dovuto alla fatica della preparazione fisica, che si è fatta sentire. Buona prova di Galliani, che è già in un ottimo stato di forma anche grazie al beach volley (lo schiacciatore brianzolo ha appena partecipato alla Finale Tricolore del campionato, ndR), bene i centrali e Cominetti si è confermato essere un giovane molto interessante; Wang ha giocato bene in attacco, mentre a muro deve ancora assimilare i nostri sistemi di gioco, ma ha tempo per migliorare”.

Giovedì sessione di pesi e la seduta tecnica nel pomeriggio; doppia seduta anche per oggi, mentre sabato arriva al PalaIper per un allenamento congiunto la Libertas Cantù, vera rivelazione dello scorso campionato, sconfitta dai monzesi nella finale play off: “Sarà un bel banco di prova – ha concluso Livio – Cantù è una formazione di esperienza che ha fatto una buona campagna acquisti”.

L’appuntamento per tutti i tifosi è fissato per sabato 13 settembre dalle 15:30 presso il PalaIper di via Stucchi a Monza; per l’occasione sarà aperto il punto merchandising dove si potranno prenotare gli abbonamenti per la stagione 2014/2015 per seguire le partite di Vero Volley Monza in SuperLega e del Saugella Team Monza in A2 femminile (Per maggiori informazioni clicca qui)

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto Archivio di Luca Colnago