A1M. Vero Volley Monza: ottima prestazione contro Libertas Cantù

E’ il derby della Brianza ad animare il PalaIper sabato pomeriggio: al palasport monzese è tornata la Libertas Cantù, che ha affrontato i ragazzi di Vero Volley.
E’ il derby della Brianza ad animare il PalaIper sabato pomeriggio: al palasport monzese è tornata la Libertas Cantù, che ha affrontato i ragazzi di Vero Volley nel secondo allenamento congiunto della stagione.
Ancora privi di Nikola Jovovic e Svetoslav Gotsev, entrambi impegnati con le loro Nazionali ai Mondiali, i monzesi hanno disputato quattro set, con Vacondio che, anche in questa occasione, ha fatto ruotare tutti i giocatori a disposizione. Il tabellino finale evidenzia un Alberto Elia in buona forma (78% di positività in attacco) e un sorprendente Wang, che ha giocato le prime due frazioni con l’81% nel fondamentale offensivo.
Coach Oreste Vacondio traccia un primo bilancio: “Ovviamente le prime settimane di lavoro prevedono poca palla e poco gioco, si è visto anche oggi che, nelle situazioni di gioco fuori dallo standard, i giocatori hanno avuto meno reattività, ma sarei preoccupato se succedesse il contrario! Nei primi due set giocati abbiamo comunque evidenziato di poter reggere bene il campo, poi c’è stato l’inevitabile calo fisiologico ed era comunque giusto che giocassero tutti, non solo i giocatori che al momento sono più in forma”.
Soddisfazione anche per il DS Claudio Bonati: “Ottima prestazione di pre-campionato, siamo in crescendo e stiamo recuperando alcuni dei problemi fisici avuti nei giorni scorsi. Ogni partita è migliore della precedente, aumentiamo nell’intensità e nella qualità del gioco espresso”.
Domenica di riposo per Vero Volley Monza, che oggi è tornata in palestra; mercoledì 17 un nuovo allenamento congiunto con la Conad Reggio Emilia (A2) di Cantagalli, che nei giorni scorsi ha dato non poco filo da torcere a Modena; appuntamento al PalaIper alle 16.
Prosegue, intanto, la campagna abbonamenti, che possono essere prenotati via mail a biglietteria@verovolley.it, oppure direttamente al PalaIper in orario d’ufficio (Per maggiori informazioni clicca qui).
Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto archivio MBNews di Luca Renoldi