Fuori Gp, semaforo verde alla quarta edizione: spettacoli, incontri, tornei e…

Dal 5 al 7 Vedano, Biassono, Villasanta, Arcore e Macherio ospiteranno la manifestazione promossa dalla Provincia. In agenda decine di appuntamenti culturali e sportivi.
Tre giorni di musica, spettacoli sportivi e appuntamenti motoristici. Il Fuori Gp, la manifestazione organizzata Provincia di Monza nell’ambito della kermesse motoristica, è pronto al suo quarto debutto. Dal 5 al 7 settembre, cinque amministrazione comunali che hanno contribuito direttamente all’organizzazione degli eventi, ospiteranno decine di appuntamenti in tema con la gara.
I Coumuni coinvolti sono Vedano al Lambro, Biassono,Macherio, Villasanta, Arcore. FuoriGP si svolgerà nelle piazze, proponendo un ricco carnet di appuntamenti tra musica, arte e cultura, oltre a due novità:“ Il circuito dei piloti” con quattro indimenticabili Memorial (uno dedicato a Senna) e “FuoriGp Giochi senza frontiere Village”.
I luoghi dell’evento saranno collegati tra loro con un mezzo molto divertente e colorato: il fuoriGP train.“Abbiamo preparato strade e piazze pronte a regalare a migliaia di appassionati tre giorni di gioia, divertimento e allegria – ha dichiarato Andrea Monti, assessore Provinciale allo Sport, Turismo e Tempo Libero – Questo e tanto altro, nella quarta edizione del Fuori Gp cha anche nell’edizione dello scorso anno, ha raccolto un grande successo di partecipazione”.
Il menù comprende anche mostre, incontri culturali, tornei, video, attività ludiche, campagne di promozione culturale, spettacoli, camion truck simulatore Liqui Moly, gare di kart, corse con automobiline a pedali. “Siamo pronti a dare il via alla coinvolgente kermesse del Fuori GP – aggiunge il Presidente della Provincia, Dario Allevi – Un appuntamento atteso per colorare e animare le giornate brianzole del Gran Premio d’Italia. Le 20.000 presenze registrate lo scorso anno confermano quanto il Fuori GP sia sempre di più un’occasione preziosa per mettere in vetrina la Brianza e per presentarla al grande pubblico”.