Arcore, inaugurazione club “Forza Silvio”: a sorpresa arriva Berlusconi

27 settembre 2014 | 17:30
Share0
Arcore, inaugurazione club “Forza Silvio”: a sorpresa arriva Berlusconi

A inizio e fine pranzo, Berlusconi ha parlato del futuro del suo partito e ha fatto una panoramica sulla situazione politica attuale.

Location “Shabby chic” per il pranzo di inaugurazione della nuova sede del club “Forza Silvio” di Arcore, dove Silvio Berlusconi è arrivato verso le 12.30. Ad attenderlo al ristorante “La Bergamina” sono arrivate 190 persone, che hanno pranzato insieme al leader di Forza Italia, il quale ha gustato un antipasto di affettati brianzoli, filetto alla griglia con verdure e torta “Forza Italia”. Al tavolo con Berlusconi anche la coordinatrice regionale Forza Italia On. Elena Centemero, che ha organizzato l’incontro.

A inizio e fine pranzo, Berlusconi ha parlato del futuro del suo partito e ha fatto una panoramica sulla situazione politica attuale “Io non ho mai scelto un candidato al di sotto del parlamento – ha dichiarato – Forza Italia è un partito monarchico per la mia figura di leader ma anarchico per tutto il resto. Non vogliamo più i politici di professione. Non guardano al bene del Paese ma al proprio interesse, alla sedia. É successo anche da noi, guardiamo ad Alfano e Lupi. La nuova Forza Italia dobbiamo pensarla con i doveri dati ai club, che entreranno in FI per decidere chi andrà alle prossime elezioni”.

berlusconi-arcore-bergamina2Secondo Berlusconi, Renzi sarà l’unico alleato possibile “Renzi è bravo, combattivo, e ha una caratteristica che a me manca, la cattiveria – ha spiegato ai soci Club- la sinistra ha capito che Renzi non è “dentro”, é bravo ad annunciare ma non farà molto. Farà la conoscenza della macchina politico-burocratica che non permette di governare in Italia. Vedo in futuro una sinistra divisa in due parti, quella più ideologia più criminale che non si è mai posta in ottica critica, e quella socialdemocratico con Renzi. Come successe in Inghilterra con la nascita del partito laburista. Sarà una lista con cui potremo lavorare. Poi ci sarà Grillo con un 25% e poi a destra partiti e partitini con un 7%, che si litigano tra loro e con cui non possiamo sperare di fare più accordi. I voti andranno quindi alla lista Renzi e alla nostra, moderata e liberale”.

In chiusura di giornata Berlusconi ha parlato della sua esperienza di assistenza sociale alla “Sacra Famiglia” di Cesano Boscone “Ci sono anziani che mangiano solo se a dar loro da mangiare ci sono io – ha raccontato – ricordo con affetto un anziano che è venuto a presentarsi dicendo di essere sempre stato comunista ma di aver deciso di votare Forza Italia. Ha aggiunto che se sentisse qualcuno parlare male di Berlusconi gli spaccherebbe la faccia. Si trae sempre del bene anche dal male quindi”. Lunghi applausi hanno accompagnato le foto di Berlusconi al tavolo con la torta “Forza Italia”.

berlusconi-arcore-bergamina3

elena centemero con silvio berlusconi

berlusconi centemero ad arcore 2014