Banco alimentare Cri: raccolti una tonnellata di generi alimentari

Una tonnellata e mezzo di generi alimentari da destinare ai monzesi in difficoltà. Questo è il frutto della raccolta avvenuta sabato scorso.
Una tonnellata e mezzo di generi alimentari da destinare ai monzesi in difficoltà, pari a circa 3.000 confezioni di cibo. Questo è il frutto della raccolta avvenuta sabato scorso nel corso del banco alimentare organizzato dalla Croce Rossa di Monza e i supermercati Unes. I monzesi ancora una volta hanno mostrato il loro cuore d’oro rispondendo più che positivamente alla richiesta solidale.
Dalle ore 8 alle ore 21,15 i volontari CRI di Area 2 Sociale hanno raccolto le donazioni dei monzesi che si sono recati a fare la spesa e che hanno deciso di condividere i propri acquisti con chi non ha possibilità economiche.
Sono stati raccolti soprattutto prodotti in scatola, più facili da conservare e soprattutto di lunga scadenza: ben 704 le unità di legumi donate, seguite da tonno e carne in scatola (351), omogeneizzati (350) e pomodori pelati (85). Bene anche la raccolta di pasta che ha superato i 336 chili, il riso (85 chilogrammi), lo zucchero (107 chilogrammi), il latte a lunga conservazione (162 litri) e l’olio (57 litri), oltre a numerosi altri prodotti tra cui brioches, biscotti secchi e thé. “Questa raccolta – spiega Paolo Radaelli, coordinatore di Area 2 Sociale –che ora sarà organizzata per generi e date di scadenza, è interamente destinata ai più bisognosi. Stiamo parlando di situazioni di fragilità, famiglie in temporaneo o permanente stato di disagio e anche dei molti senza dimora della città”.