Basket Seregno: la stagione inizia con una vittoria al torneo di Laives

29 settembre 2014 | 00:07
Share0
Basket Seregno: la stagione inizia con una vittoria al torneo di Laives

Il Basket Seregno Gelsia concede il bis: per il secondo anno consecutivo, infatti, la formazione allenata da Tony Pecoraro ha conquistato il successo finale nel prestigioso Torneo Città di Laives.

Il Basket Seregno Gelsia concede il bis: per il secondo anno consecutivo, infatti, la formazione allenata da Tony Pecoraro ha conquistato il successo finale nel prestigioso Torneo Città di Laives, che nell’edizione 2014 ha assunto una dimensione internazionale.

Pur essendo alla prima uscita stagionale (“stiamo lavorando bene, in vista del campionato di serie B che inizierà a novembre”, ha detto soddisfatto coach Pecoraro”), la formazione gialloblu ha già fatto vedere meccanismi interessanti candidandosi ad un ruolo da protagonista nel torneo di serie B. In buona evidenza Youssoupha Diouf, tecnicamente basket-seregno-tirocresciuto rispetto alla scorsa stagione, mentre confortante l’apporto della panchina, in particolare nelle prestazioni dei giovani Fabio Basilico e Davide Colombo.

Nel torneo, il Basket Seregno Gelsia si è imposto con un cammino trionfale: vittoria 38-24 con Vicenza, successo roboante con i padroni di casa di Albatros Trento (61-29) e passerella finale contro gli austriaci del Tyrol (63-35).

Ora la preparazione continua. La prossima uscita ufficiale sarà il 26 ottobre al PalaPorada, con il tradizionale torneo Città di Seregno.

fonte: ufficio stampa Basket Seregno