
Partita ufficialmente la nuova stagione per la Pallanuoto BPM Sport Management con la Coppa Italia a fare da preludio al Campionato (venerdì 03 ottobre in casa del CN Posillipo).
Partita ufficialmente la nuova stagione per la Pallanuoto BPM Sport Management con la Coppa Italia a fare da preludio al Campionato (venerdì 03 ottobre in casa del CN Posillipo). Alla Piscina Dugoni di Mantova il mini girone della Prima Fase, oltre alla padrona di casa, è composto da: CC Napoli, RN Bogliasco e Como Nuoto. Nella prima sfida della giornata il Bogliasco ha avuto la meglio sul Como per 8-7.
Nel secondo match la BPM Sport Management ha battuto il CC Napoli per 11-6, con i ragazzi di Gu Baldineti sempre padroni del gioco e attenti a curare sia la fase difensiva sia quella offensiva. Solito trascinatore Michele Luongo autore di ben sei reti (3 rigori), oltre alla buona prova dell’esordiente Andrea Di Fulvio a segno per tre volte. “La BPM Sport Management ha iniziato con il piede giusto la stagione – ha affermato Gu Baldineti – Era importante la vittoria, anche se quello che conta alla fine è il passaggio del turno. Sono contento del progresso mostrato da tutta la squadra che, non dimentichiamolo, ha in rosa sette nuovi giocatori. Felice del loro inserimento in squadra”.
La formula prevede il passaggio prime due classificate alle seconda fase del 21 e 22 novembre (divisa in altre due gironi) alla quale si aggiungeranno le prime quattro del campionato scorso: Pro Recco, AN Brescia, CN Posillipo, RN Savona. La Final Four è in programma il 27 e 28 febbraio 2015. Domani seconda ed ultima giornata di gare. Di seguito il programma:
h 09.00 – CANOTTIERI NAPOLI vs COMO NUOTO
h 10.30 – BPM SPORT MANAGEMENT vs BOGLIASCO
h 15.30 – BOGLIASCO vs CANOTTIERI NAPOLI
h 17.30 – BPM SPORT MANAGEMENT vs COMO NUOTO
Tabellino:
Sport Management: Volarevic, M. Luongo 6 (3 rig.), Binchi, Zimonjic, Filipovic 1, A. Di Fulvio 3, Ivovic, Steardo, M. Lapenna 1, Bini, Razzi, Sadovyy, Conti. All. Baldineti
CC Napoli: Turiello, Bonocore 1, Di Costanzo 1, Migliaccio 1, Brguljan 2 (1 rig.), Borrelli, Ronga, Campipiano, Mattiello, Velotto 1, Esposito, Vassallo. All. Zizza.
Arbitri: Petronilli e Caccarelli
Note: parziali 4-2, 2-2, 3-1, 2-1. Usciti per limite di falli: Binchi (S) nel terzo tempo, A. Di Fulvio e Razzi (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Sport Management 4/6 +3 rig., CC Napoli 3/17 + 1 rig.
Risultati 1a:
- Como Nuoto – RN Bogliasco 7-8
- BPM Sport Management – CC Napoli 11-6
Classifica:
BPM Sport Management e RN Bogliasco 3, CC Napoli e Como Nuoto 0.
Fonte BPM Sport Management