Casati Arcore, Villa Borromeo: domenica la prima sfida sulla distanza del miglio

22 settembre 2014 | 17:40
Share0
Casati Arcore, Villa Borromeo: domenica la prima sfida sulla distanza del miglio

Tutto pronto ad Arcore per la prova del miglio. La Casati Arcore per la prima volta domenica mattina organizza in Villa Borromeo una tappa del “Club del Miglio”.

Tutto pronto ad Arcore per la prova del miglio. La Casati Arcore per la prima volta domenica mattina organizza in Villa Borromeo una tappa del “Club del Miglio”.

Arcore è una new entry del circuito, unica prova domenicale in programma per quest’anno. Nella bella cornice della Villa Borromeo su un circuito sterrato e mosso, gli atleti si sfideranno per vedere chi è il migliore su questa distanza: 1609,34 metri.

Arcore-Villa-Borromeo-d'Adda

“Quello di Arcore sarà un miglio atipico – spiega Luca Sala, allenatore della Casati Arcore, società ospitante – Il percorso è già stato definito e lo trovate pubblicato sul nostro sito (clicca qui). Lo spirito è quello sì di organizzare una gara competitiva, ma in un ambiente familiare con lo scopo di avvicinare più persone possibili al mondo dell’atletica. Ci è sembrato interessante proporre non tanto le classiche prove, ma questo del miglio, una distanza poco corsa. Bella, poi l’occasione di correrlo nel nostro bellissimo parco cittadino”.

I padroni di casa nella categoria giovanile avranno il duro compito di mantenere il primato in classifica. L’aria del loro paese potrebbe essere un elemento a loro favore. Il ritrovo è alle ore 9 di domenica in Largo Vela. Le competizioni prenderanno il via alle 10. Termine ultimo delle iscrizioni alle 9,30 anche se gli organizzatori consigliano di iscriversi nei giorni precedenti alla manifestazioni. Alle ore 10 i master e alle 11,30 le categorie giovanili.

Il prossimo appuntamento in Brianza con il Club del Miglio sarà a cura della Daini a Carate Brianza, sabato 5 ottobre per l’atto conclusivo della stagione.