Cesano Maderno: taglio del nastro per il car sharing elettrico «e-vai»
24 settembre 2014 | 00:17

Il comune di Cesano Maderno domani, alle ore 11.00, inaugura il servizio del car sharing elettrico «e-vai» nel parcheggio antistante la stazione.
La voglia di green spopola in Brianza. Il comune di Cesano Maderno sposa la prospettiva ecologica e domani, giovedì 25 settembre, alle ore 11.00, nel parcheggio antistante la stazione di Ferrovie Nord (via Volta-via Ronzoni), verrà inaugurato il servizio del car sharing elettrico «e-vai». A fare gli onori di casa saranno il primo cittadino di Cesano Gigi Ponti e il responsabile Sviluppo Rete «e-vai» Giovanni Alberio.
Un servizio innovativo, quello che verrà inaugurato domani, e che consentirà ai cittadini di effettuare test drive gratuiti con le vetture «e-vai» disponibili presso la postazione e iscriversi al servizio beneficiando di un omaggio speciale di quattro ore gratuite per il primo noleggio.
Il servizio «e-vai» è l’unico car sharing elettrico diffuso su base regionale e integrato con il servizio ferroviario. Circa 70 le postazioni in più di 20 località lombarde, compresi gli aeroporti di Milano Linate, Malpensa e Orio al Serio. Il parco auto di «e-vai» è composto da oltre 100 automobili; più di due terzi sono vetture elettriche.