Croce Rossa Brugherio: benefattore dona un pulmino per disabili

19 settembre 2014 | 00:36
Share0
Croce Rossa Brugherio: benefattore dona un pulmino per disabili

Domenica 21 settembre alle ore 11, presso la Chiesa S. Bartolomeo in piazza Roma, verrà inaugurato il nuovo pullmino interamente donato da un benefattore.

Un grande gesto di solidarietà, ma soprattutto, un grosso aiuto per le attività sociali sul territorio della Croce Rossa di Brugherio come accompagnare le persone con disabilità ai centri diurni, a quelli di cura oppure a scuola. La Cri da qualche settimana può contare su un nuovo mezzo di trasporto: un pulmino  interamente donato da un benefattore, che vuole mantenere l’anonimato.

Domenica 21 settembre alle ore 11, presso la Chiesa S. Bartolomeo in piazza Roma, i volontari del comitato brugherese sono lieti di inaugurare il nuovo mezzo di trasporto.

Il pulmino, che sostituisce uno vecchio rottamato qualche mese fa, può ospitare fino a sette passeggeri o 4 carrozzine. Durante la celebrazione alcuni volontari leggeranno le letture e la preghiera dei fedeli, inoltre nel momento dell’Offertorio porteranno all’altare le chiavi del pullmino, che verrà benedetto dal parroco al termine della cerimonia.

Al termine della celebrazione e della benedizione del pullmino seguirà un rinfresco in piazza. Il Comitato Locale di Brugherio della Croce Rossa Italiana ringrazia il cittadino che ha permesso di acquistare un pulmino, fondamentale per le attività del Comitato. Tutta la cittadinanza è invitata!