Croce Rossa in festa: il lungo week end del comitato di Brugherio

16 settembre 2014 | 00:18
Share0
Croce Rossa in festa: il lungo week end del comitato di Brugherio

Croce Rossa in festa. Da giovedì 18 fino a domenica 21 settembre, il Comitato locale di Brugherio organizza un lungo weekend all’insegna del divertimento e della prevenzione.

Croce Rossa in festa. Da giovedì 18 fino a domenica 21 settembre, il Comitato locale di Brugherio organizza un lungo weekend all’insegna del divertimento e della prevenzione. L’appuntamento con i volontari della Cri è presso l’area feste in via Aldo Moro a partire dalle ore 19.

Una manifestazione ricca di emozioni che nell’edizione 2014, come ogni anno, cala il suo poker vincente: musica dal vivo, canzoni, balli di gruppo, e salute. La festa rappresenta un’occasione per conoscere meglio le attività che la Croce Rossa svolge sul territorio 365 giorni l’anno e dare informazioni a chi vuole diventare volontario. Quest’anno la Croce Rossa di Brugherio ha pensato a un’importante novità: quattro serate all’insegna della prevenzione e della sensibilizzazione su diverse tematiche, con brevi lezioni, dimostrazioni pratiche, giochi e simulazioni, pillole di informazione e divertimento che hanno ricevuto il patrocinio del Comune di Brugherio.
Inoltre, tutte le sere i Giovani della Croce Rossa predispongono uno stand interamente dedicato ai più piccoli, con trucca-bimbi, palloncini, laboratori di disegno e lettura, giochi e pillole informative di educazione alimentare e sicurezza stradale. Ogni sera a partire dalle 19: pesca di beneficienza, dimostrazioni di pronto soccorso e delle attività di Croce Rossa, trucca-bimbi e giochi per i più piccoli. Ristorante, bar e pizzeria aperti tutte le sere. Il ricavato della festa sarà interamente utilizzato per il finanziamento delle attività svolte sul territorio.