GP Monza 2014: terzo turno di prove libere, il sole sorride alle monoposto

Cielo terso e aria frizzante, questa mattina a Monza, all’apertura del terzo turno di prove libere dell’85° Gran Premio di Formula 1 a Monza.
Cielo terso e aria frizzante, questa mattina a Monza, all’apertura del terzo turno di prove libere dell’85° Gran Premio di Formula 1 a Monza. Un’atmosfera surreale, quella che si respira quest’anno, dovuta alle modifiche alle monoposto, che sembrano danzare nel vento, grazie alle modifiche antirumore apportate ai motori.
Un pubblico ordinato e forse meno numeroso rispetto allo scorso anno, ha iniziato ad affluire sulle tribune fin dalle prime ore del mattino. Per molti il nuovo dispositivo antirumore ha tolto poesia alla corsa, dando la sensazione che le frecce della Formula 1, corrano a velocità ridotta. Invece le monoposto corrono, le rosse al momento sono al terzo e settimo tempo, e la speranza è che riescano a regalare emozioni nel pomeriggio, guadagnando la Pole. Hamilton realizza è ad ora il migliore, lo insegue Button, ma ad ogni minuto che passa, la danza delle monoposto cambia la classifica, e per i tempi definitivi bisogna aspettare mezzogiorno.