Morto Emanuele Vialardi, imputato nel processo “Autodromo”

21 settembre 2014 | 17:14
Share0
Morto Emanuele Vialardi, imputato nel processo “Autodromo”

Uno sbandamento in fase di atterraggio e l’ultraleggero con a bordo il 49enne Emanuele Vialardi, coinvolto nell’inchiesta sulla gestione Autodromo, si è schiantato, vicino Vigevano.

Uno sbandamento in fase di atterraggio e l’ultraleggero con a bordo il 49enne Emanuele Vialardi (coinvolto nell’inchiesta sulla gestione Autodromo) si è schiantato, vicino Vigevano. Per lui ed uno spettatore non c’è stato nulla da fare.

Era un pilota esperto ed appassionato, oltre che Presidente di un’associazione che l’impianto dove è avvenuto l’incidente ieri pomeriggio, poco prima delle 17. Alzatosi in volo per una prova della manifestazione che avrebbe dovuto svolgersi oggi, Vialardi si è schiantato in fase di atterraggio, travolgendo ed incidendo sul colpo anche un 56enne di Corsico che assisteva al volo a bordo pista.

Vialardi, consulente della passata gestione Aurodromo, era indagato dalla Procura di Monza per corruzione, turbativa d’asta e falso ideologico. Gli inquirenti lo ritenevano responsabile di aver turbato la gara relativa all’assegnazione del servizio di ristorazione interna all’Autodromo, in cambio del rilascio alla Sias dell’autorizzazione commerciale e del permesso di costruire un impianto di biocarburanti all’interno del Parco.