La Ferrari idolo della F1 sui social network

5 settembre 2014 | 00:30
Share0
La Ferrari idolo della F1 sui social network

La Rossa la fa da padrona, quale scuderia più acclamata e seguita sull’onda della rete. A decretarne il primato è “Reputation Manager”, che ha monitorato scuderie e piloti su Facebook e Twitter.

La Rossa la fa da padrona, quale scuderia più acclamata e seguita sull’onda della rete. A decretarne il primato è “Reputation Manager”, che ha monitorato scuderie e piloti su Facebook e Twitter.

Il podio alla Ferrari, il secondo posto alla Mercedes. Sono sedici milioni i fans per la scuderia di Maranello, mentre otto milioni quelli di Mercedes. Terza Red Bull con quattro milioni e quarta Mc Laren (quasi due milioni e mezzo). Non male anche Force India, che si classifica al quinto posto con quasi un milione di fans. Vince la Ferrari anche su Twitter: 850 mila follower. Poi Mc Laren (640 mila) e Mercedes (546 mila).

Il pilota più seguito Nico Rorsberg su Facebook con 2 milioni e mezzo di fans. In seconda posizione Nico Hulkenberg (Williams), con un milione e 400 mila fans, terzo Lewis Hamilton con 600 mila. Gli sta alle costole Felipe Massa, con 570 mila fans, e poi la classifica prosegue con Vlatteri Bottas (304 mila), Jenson Button (99 mila), Fernando Alonso (46 mila), Daniel Ricciardo (40 mila) e Kevin Magnussen (36 mila).

Nei 140 di Twitter, il podio lo conquista Hamilton, con un seguito di 2 milioni e 200 mila followers, con in scia Alonso, Button, Rosberg e Massa. Il più retwittato è Fernando Alonso (240 mila retweet), poi Hamilton e Ricciardo. Il maggior utilizzatore di Twitter è Jenson Button (3.600 tweet), poi Alonso e Hamilton. Per “engagement” vince Kevin Magnussen (243 reazioni ai tweet), seguito da Alonso e Rosberg.
Ora non resta che attendere la vera sfida, quella sul circuito di Monza.