Lavori per le strade a Brugherio, l’assessore mette a tacere le polemiche

22 settembre 2014 | 08:30
Share0
Lavori per le strade a Brugherio, l’assessore mette a tacere le polemiche

Polemiche sui lavori delle strade in città, l’assessore ai lavori pubblici di Brugherio spiega come sta procedendo il progetto.

Lavori notturni o diurni realizzati al fotofinish, asfalto nuovo che non sempre copre quello vecchio ammalorato e secondo alcuni interventi non necessari fatti e altri necessari non realizzati.

La polemica sulla tornata di asfaltature delle strade che in città sono partite all’inizio di settembre, un po’ in ritardo rispetto al previsto, si è scatenata in città e sui social network. Ma è l’assessore ai lavori pubblici Marco Bertoni a mettere tutto a tacere spiegando come stanno le cose e a che punto sono i lavori che dovrebbero restituire un nuovo look alla città: «Premetto che le ultime asfaltature eseguite risalgono a tre anni or sono; la situazione delle strade e dei marciapiedi brugheresi sono effettivamente tali da richiedere rapidi interventi- ha spiegato- E’ per questo motivo che l’Amministrazione metterà in atto una serie di interventi durante tutto il mandato per riasfaltare più strade e marciapiedi possibili ovviamente nell’ottica di un equilibrio nell’ambito delle opere pubbliche».

Per l’anno 2014, dopo una fase di rilievo sul territorio molto accurata, sono stati approvati diversi progetti e verranno eseguiti diversi lavori che riguardano le strade e la viabilità. Tra i primi ed in via di esecuzione troviamo le asfaltature per le quali sono stati stanziati circa 950.000 euro. L’assessore è poi andato nel dettaglio: «Nel mese di agosto si sono eseguite le asfaltature di via Corridoni, via Comolli (parte da viale Lombardia a via Redipuglia) ed il tratto tra Cascina Sant’Ambrogio e via Increa (con raddoppio della carreggiata per i provenienti da Carugate). Purtroppo le condizioni meteorologiche avverse di questa estate non hanno aiutato il completamento dei lavori, ma siamo comunque riusciti ad asfaltare alcune vie centrali prima della ripresa delle scuole. Segnalo a tal proposito via De Gasperi, via Virgilio, via Turati, via Vittorio Veneto (nel tratto tra via Galvani e viale Lombardia).

Saranno completati entro il mese di settembre i rifacimenti di diversi tratti di viale Lombardia, arteria principale che attraversa il comune, che vanno da viale S.Anna a via Virgilio. Per limitare il più possibile il disagio ai cittadini questi lavori verranno eseguiti di notte».