Lissone Mtb: l’Orobie Cup junior al parco Increa di Brugherio

22 settembre 2014 | 00:08
Share0
Lissone Mtb: l’Orobie Cup junior al parco Increa di Brugherio

Domenica 21 settembre il parco Increa di Brugherio (MB) ha ospitato la penultima prova della challenge Orobie Cup Junior.

Domenica 21 settembre il parco Increa di Brugherio (MB) ha ospitato la penultima prova della challenge Orobie Cup Junior.
La gara, baciata da un caldo sole, ha visto la partecipazione di 12 atleti appartenenti alla categoria Giovanissimi (7-12 anni) impegnati sul tradizionale tracciato della cava di Increa. La prima prova ha preso il via alle ore 10.00 dove si sono sfidati i G1 (7 anni) ed è arrivata subito la vittoria di Achille Pozzi, giunto sul traguardo in solitudine con un netto vantaggio sugli immediati inseguitori. Molto bravi anche Riccardo Gentile (8°) e Simone Mazzola (11°). La piccola
Arianna Cenni si è classificata in ottava posizione nei pari età. Categoria G2 (8 anni) con un’emozionante sfida per il secondo gradino del podio svoltasi nella volata conclusiva tra Alex Fontanelli e Luca Facheris (Spirano Ciclismo): lissone-mtb-increa-giov2medaglia di bronzo per Fontanelli. Partenza sofferta per Cristian Conca, rimasto “imbottigliato” e costretto al recupero ma la brevità della gara non gli ha permesso di andare oltre il decimo tempo. Presente, nella prima apparizione stagionale, Alice Gariboldi che ha voluto prendere il via e chiudendo con la settima posizione.
Fascia G4 (10 anni) con i combattivi Andrea Cenni e Marco Pedrinelli nella categoria più numerosa con ben 37 partenti. Pronti via e lotta nelle impegnative pendenze a gradoni del parco Increa con un buon recupero di entrambi giunti rispettivamente in 12ª e 13ª posizione. Anche per le donne partenza “affollata” con il trenino fucsia-nero di Matilde Sottini (4ª), Matilde Ceriello (5ª) e Martina Recalcati (6ª).
Ultima partenza con i G6 (12 anni) e subito menzione per Alessandro Conca autore di una grande rimonta (ricordiamo che le partenze delle Orobie Cup prevedono lo schieramento dei primi in classifica nelle retrovie in quanto con ordine di partenza invertito). Alessandro, dopo essere rientrato sul gruppetto dei primi, ha “controllato” per un giro riprendendo fiato per poi partire ed arrivare al terzo posto con sua grande soddisfazione.
Da segnalare che sabato 20 settembre, i giovani atleti lissonesi hanno avuto la possibilità di provare il tracciato in compagnia della campionessa italiana ciclocross juniores Rebecca Gariboldi. Esperienza molto apprezzata dai Giovanissimi in quanto i consigli impartiti dalla madrina d’eccezione sono poi risultati utili in gara.
Finale del circuito Asso Bike Junior di Talamona (SO) con la partecipazione del nostro atleta Federico De Luigi appartenente alla categoria G6 classificatosi in ottava posizione.
fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB